SHIBUMI THERAPY

Shibumi Therapy lo Studio di Medicina Cinese

 

Lo studio
Il centro Shibumi Therapy di San Benedetto del Tronto mette al servizio della utenza professionalità e competenza per trattamenti mirate e funzionali all’intervento di una molteplicità di problematiche. Il centro ha come primario obbiettivo la salute ed il benessere dei propri utenti. Grazie alla grande esperienza maturata nel corso di 30 anni di attività.
Chi opera presso il centro mette a disposizione esperienza, competenza, cortesia e professionalità.

Il Prof. Angel Luciano Spaccasassi altamente qualificato è specializzato nella prevenzioni di molteplici problematiche e disturbi dell’età adulta a carico dell’apparato muscolo-scheletrico mette a disposizione esperienza, competenza, cortesia e professionalità.

E’ possibile rivolgersi al Centro per:

• Mal di schiena
• Sciatalgie
• Cervicalgie
• Lombalgie
• Dolori mestruali
• Dolori muscolari
• Disturbi Vestibolari (cefalea vestibolare)
• Traumi sportivi
• Recupero post operatorio

Shibumi Therapy nello sport
Lo sport praticato sia a livello amatoriale che a livello agonistico è fondamentale per mantenere oltre ad una buona salute anche una buona irrorazione dei tessuti e delle articolazioni.
Il problema si presenta quando lo sport viene praticato in maniera non corretta e questo nelle attività sportive comportano un uso asimmetrico del corpo che provoca quindi, a sua volta, asimmetrie muscolari che condizionano l’intero sistema, soprattutto in età adolescenziale ed in fase di crescita la struttura scheletrica va tenuta salda e allineata.
I trattamenti sono auspicabili anche a persone che svolgono un lavoro sedentario e che magari iniziando a svolgere attività fisica accusino fastidiosi dolori articolari e infiammazioni muscolo tendinee che possono portare a dolore cronico.

I trattamenti ricorrenti degli sportivi sono per:

• evitare incidenti e lesioni muscolari ed articolari
• ottimizzare le prestazioni fisiche
• in caso di infortuni accorciare i tempi di recupero

Nel corso degli anni il centro ha fatto enormi progressi in termini di efficacia in ambito sportivo e l’utilizzo da parte degli sportivi è in forte crescita.
L’utilizzo delle tecniche avanzate di recupero articolare TSP della MTC al fianco di metodologie come il Tui na e le ginnastiche mediche cinesi, migliora le opzioni di trattamento e quindi del risultato terapeutico, contribuisce ad aumentare le probabilità di stare in forma, per competere in caso degli atleti o riprendersi rapidamente da un infortunio.

Shibumi Therapy in gravidanza

Durante la gravidanza infatti il corpo della donna è soggetto ad un cambiamento strutturale molto significativo che si manifesta con: 

• una rapida modifica della postura,
• un importante aumento di peso,
• un aumento della pressione addominale
• manifestazione di ristagno venoso negli arti inferiori,
• cambiamenti ormonali.

Fin dai primi momenti i trattamenti possono essere d’aiuto, in particolar modo dalla fine del terzo mese.
La gravidanza è una fase di grande cambiamento posturale e per alcune donne significa anche dover fronteggiare alcuni malesseri legati alla progressiva crescita del bambino nel grembo materno che, di settimana in settimana, provoca lo spostamento del centro di gravità e continue modifiche sia strutturali che viscerali.
Dal quarto mese la postura inizia a modificarsi in modo più sensibile ed ecco che possono comparire lombalgia e dorsalgie. 
Lo scopo del trattamento consiste in donare alla madre un benessere ed un equilibrio che le permetteranno di vivere una gravidanza serena, accompagnandola ad un parto il più possibile naturale e privo di complicazioni.  è un modo estremamente gentile di aiutare il corpo ad adattarsi ai cambiamenti che avvengono durante la gravidanza.   
In nessun caso anche se magari il trattamento del Centro Shibumi viene consigliato dal proprio dottore di fiducia è utile specificare che trattasi di trattamenti non sanitario quindi non medico e di conseguenza non invasivo, e in nessun caso deve e vuole sostituirsi al parare medico.

Per informazioni e appuntamento:

Shibumi academy
Via Luciano Manara 134, 63074_San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. +39 3272022309

Come posso aiutarti?
Come posso aiutarti?