Corso professionale di Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese

 

 Presentazione dei corsi 

 

Lunedì 01 ottobre 2018

ore 21,00 SAN BENEDETTO DEL TRONTO Via Luciano Manara 134 (Centro comm. Smeraldo 1° piano)

Lunedì 15 ottobre 2018

ore 21,00 SFORZACOSTA (MC) Via Peranda 44 Sforzacosta (MC)

La struttura dell’intero percorso e centrata sullo studio specifico della MTC con le diverse tecniche di trattamento dello Shiatsu e del massaggio cinese (Tuina, An fa e An Mon).

Il primo anno è un percorso dove si lavora su se stessi (postura, sensibilità, ascolto, respiro, contatto, manualità, attenzione, intenzione, intuizione) con l’ausilio di pratiche taoiste derivate dal Tai chi e dall’ Y’quan.

Il secondo anno si approfondiranno gli aspetti della MTC, diagnosi e trattamenti mirati in relazione alle disarmonie riscontrate.

Il terzo anno si studiano tantissime tecniche di recupero articolare e fisioterapia cinese (tecniche non invasive che mirano a recuperare l’ampiezza articolare e il ripristino del movimento naturale).

Nella serata di presentazione a cui ti invito a partecipare senza impegno verranno approfonditi i temi del corso e verranno fatte dimostrazioni pratiche.

È gradita la prenotazione su WhatsApp

3272022309

Ti aspetto

Prof. Luciano Angel Spaccasassi

Visitando la mia pagina facebook:

https://www.facebook.com/shibumi.shiatsu.school

troverai interventi dell’istituto, eventi della scuola e nozioni sulla filosofia taoista.

Al termine del terzo anno otterrai il Diploma di Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese, Tecniche di recupero Articolare e Potenziamento Sportivo.

Il diploma finale è valido a norma di Legge del 14 gennaio 2013, n.4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” (13G00021) (GU Serie Generale n.22 del 26-1-2013) che ti permetterà di operare nel settore della Medicina Cinese.